Partito il settimo "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa"
Tappa a Treviso il 26 giugno 2014 sul tema "Strumenti e opportunità per le imprese femminili"
È partita il 28 maggio scorso da Salerno la settima edizione del "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa", un'iniziativa itinerante organizzata da Unioncamere, Camere di commercio e Comitati per la promozione dell'imprenditoria femminile, che farà tappa in Veneto giovedì 26 giugno 2014.
L'evento si terrà a Treviso presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio a partire dalle ore 14, come da programma in allegato.
L'edizione del Giro di quest'anno è centrata sul tema dell'accesso al credito e punta a individuare e far conoscere le opportunità di finanziamento e gli strumenti che il Sistema camerale mette a disposizione delle donne che decidono di fare impresa.
Secondo i dati di Unioncamere aggiornati a ottobre 2013, le imprese femminili in Veneto rappresentano il 22% sul totale delle imprese attive sul territorio regionale, percentuale di poco inferiore al dato nazionale.
Il programma della tappa di Treviso prevede, oltre alla presentazione dei dati sull'imprenditoria femminile in Veneto, interventi e dibattiti riguardanti le agevolazioni finanziarie regionali di Veneto Sviluppo e la Sezione speciale dei Fondi di Garanzia per le PMI. Concluderà l'incontro un approfondimento sulla leadership al femminile.
Per partecipare all'evento, gratuito e aperto a tutti, è necessario iscriversi entro il 25 giugno 2014 contattando l'Ufficio Servizi per l'Impresa della Camera di Commercio di Treviso. I recapiti sono disponibili nella pagina dedicata all'iniziativa sul sito www.tv.camcom.gov.it.
- clicklavoro-source Camera di Commercio di Treviso