Registro regionale delle imprese virtuose in materia retributiva di genere e di pari opportunità nel lavoro
L'istituzione del Registro regionale delle imprese virtuose è stata disposta dalla Legge Regionale n. 3 del 15 febbraio 2022 “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra donne e uomini e il sostegno all'occupazione femminile stabile e di qualità” con l'obiettivo di favorire la messa in atto, da parte delle imprese, di comportamenti virtuosi volti alla parità retributiva e alle pari opportunità di lavoro e nel lavoro tra donne e uomini.
Al Registro possono iscriversi le imprese pubbliche e private con sede legale e operanti sul territorio regionale e i professionisti e i lavoratori autonomi iscritti agli ordini professionali e quelli aderenti alle associazioni professionali.
Elenco iscritti Registro imprese virtuose in materia retributiva di genere - L.R. n. 3/2022
Per iscriversi al Registro delle imprese virtuose collegarsi al link https://venetolavoro.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/procedure/codice/E00004 e seguire le indicazioni riportate riportate nella Guida operativa Registro imprese virtuose.
I passaggi per la compilazione telematica della richiesta di iscrizione al Registro sono illustrati in un video tutorial dedicato.
Documentazione
- Guida operativa Registro imprese virtuose
- DGR 695-2024_registro imprese virtuose
- DD n. 76 del 25.10.2024_Vademecum imprese virtuose
- LEGGE REGIONALE 15 febbraio 2022, n. 3
- Registro imprese - Tabelle riepilogative
- REGOLAMENTO REGIONALE 12 maggio 2023, n. 3
- Deroga all'obbligo di trasmissione del Rapporto Biennale sulla situazione del personale maschile e femminile (biennio 2022-2023) sul portale del Ministero per le imprese pubbliche e private fino ai 50 dipendenti (Sezione B), in via transitoria