Assistenza
ATTENZIONE: l'assistenza è diversificata in base al servizio e al problema riscontrato. Per ottenere un'assistenza mirata alle proprie necessità, consultare in questa pagina il riferimento relativo al servizio che si intende utilizzare.
1 - Accesso al sistema (registrazione, accordo di servizio, utenti delegati, manutenzione dati autenticazione) indipendentemente dall'applicativo
Sono disponibili il Forum Assistenza (per gli utenti registrati con un Accordo di Servizio attivo) e il numero 049 744 80 41.
Orario del servizio: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00
2 - COVeneto, ARS (già Arof), Adempimenti formazione regionale, Apprendistato/AGFA, Accesso Atti-Silv
Sono disponibili il Forum Assistenza e il numero 049 744 80 41 negli orari sopra indicati.
Per Ars si prega di consultare gli aggiornamenti e gli avvisi sulle pagine 'Ultim'ora Ars' e 'Documenti e download'.
NOTA: eventuali richieste di assistenza di tipo procedurale-normativo sul software ARIS (http://www.venetolavoro.it/aris/) devono essere inoltrate all'Ufficio Scolastico Regionale (https://istruzioneveneto.gov.it)
3 - SIA (Accreditamento ai Servizi per il Lavoro)
Per problematiche inerenti all'accesso al sistema (registrazione, accordo di servizio, utenti delegati, manutenzione dati profilo) sono disponibili
il Forum Assistenza e il numero 049 744 80 41 negli orari sopra indicati.
Per problematiche inerenti alla compilazione delle istanze SIA e la gestione delle pratiche si prega di consultare la guida all'uso del servizio (https://www.venetolavoro.it/confluence/display/SIA/1.+Domanda) oppure la seguente pagina del sito regionale: https://www.regione.veneto.it/web/lavoro/accreditamento-lavoro
4 - Pubblicazione del curriculum vitae, delle richieste di personale e strumenti per l'incontro domanda-offerta: assistenza a lavoratori e imprese
A - Lavoratori
a.1. I servizi per l'impiego dedicati ai lavoratori sono disponibili anche in modalità completamente autonoma in Centro per l'Impiego Online Lavoratori https://www.cliclavoroveneto.
- Pubblicazione CV
- Consultazione e candidatura in banca dati richieste di personale
- Prenotazione appuntamenti al Centro Impiego
- Certificati e Storico lavorativo (C2)
- Candidature ex art. 16 legge 56/87
- Altri servizi
a.2. La procedura per l'acquisizione dello Stato di disoccupazione prevede:
1. Richiesta Naspi da inoltrare a Inps oppure, per coloro i quali non ne abbiano diritto, Dichiarazione Immediata Disponibilità da rilasciare sul sito https://www.anpal.gov.it/did/
2. Per tutti, richiesta di appuntamento al Centro Impiego di riferimento da inoltrare mediante CpiOnline lavoratori
Per chiarimenti, sentire il numero 049 744 80 41 negli orari sopra indicati.
B - Datori di lavoro
Si vedano le modalità di accesso al Centro Impiego Online Aziende alla pagina https://www.cliclavoroveneto.
Per chiarimenti, sentire il Centro Impiego di riferimento. Indirizzi e recapiti sono indicati alla pagina www.cliclavoroveneto.it/sedi-
5 - Assistenza alle imprese su formazione e lavoro
Per informazioni sulle iniziative della Regione del Veneto in materia di formazione e lavoro è disponibile il contatto Skype ImpresaInRegione attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00
6 - ARIS
Rivolgersi all'Ufficio Scolastico Regionale https://istruzioneveneto.gov.
7 - COLLOCAMENTO MIRATO (GEDI)
Per problematiche inerenti l'accesso al sistema (registrazione, accordo di servizio, utenti delegati, manutenzione dati profilo) si veda il punto 1 di questa pagina.
Per problematiche inerenti la compilazione delle istanze e la gestione delle pratiche consultare la guida all'uso del servizio (https://www.venetolavoro.it/confluence/display/GEDI/Home) oppure contattare i servizi provinciali di riferimento:
Provincia | | Tel. |
Verona | 045 4943613 | |
Padova | 049 9866413 | |
Belluno | 0437 099522 | |
Venezia | 041 8727015 | |
Vicenza | 0444 1805911 | |
Rovigo | 0425 1860213 | |
Treviso | 0422 1869313 |
8. TIROCINI
Per informazioni in merito agli aspetti normativo-procedurali relativi all'attivazione di tirocini extracurriculari consultare la pagina: www.cliclavoroveneto.it/tirocini-cpi
9. BUGMAN - Strumento per l'invio di richieste di assistenza e segnalazione malfunzionamenti relativi a IDO
10. MODULO FEEDBACK - Modulo per notificare a ClicLavoro Veneto i casi di mancata conformità in relazione al D.lgs. 10 agosto 2018, n. 106