Agrégateur de contenus

Pubblicato il 07.11.2014

La Regione del Veneto a sostegno delle pari opportunità

Uno stanziamento complessivo di 370.000 euro per i progetti presentati dagli enti locali

La Regione del Veneto, al fine di sostenere attività di promozione delle pari opportunità fra donna e uomo, ha pubblicato due bandi rivolti agli enti locali del Veneto in forma singola o associata (Comuni e Unioni di Comuni).

In particolare, il primo bando prevede uno stanziamento di 140.000 euro per finanziare i progetti degli enti che mirano a favorire e/o sostenere la nascita e l'attività di Organismi di parità nei propri territori. La Regione contribuisce al finanziamento fino all'80% del costo complessivo di ogni progetto approvato.
La richiesta di contributo e la relativa documentazione devono essere inviate alla Regione del Veneto via email, come indicato nel Bando A (in allegato) disponibile sul sito www.regione.veneto.it.

Con il secondo bando, la Regione mette a disposizione 230.000 euro per finanziare i progetti degli enti volti ad avviare e consolidare la presenza permanente dei servizi QUIDonna di informazione, supporto e assistenza alle donne per rendere effettivo il principio delle pari opportunità tra donna e uomo.
Nello specifico, il progetto QUIdonna mira a fornire, attraverso sportelli sul territorio, servizi di tipo legale, occupazionale e di inserimento lavorativo, imprenditoriale, culturale e formativo, psicologico e sanitario, di conciliazione delle tematiche familiari e di lavoro.
Anche in questo caso, la Regione contribuirà al finanziamento fino all'80% del costo complessivo di ogni progetto approvato.
La domanda di finanziamento e la relativa modulistica devono essere inviate alla Regione del Veneto via email, come indicato nel Bando B (in allegato) disponibile sul sito www.regione.veneto.it.

Per entrambi i bandi, il termine ultimo per inviare le domande è il 24 novembre 2014.

Plan de Site

Informazioni

Banner Abili al Lavoro

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner Concorsi in Veneto

Banner Veneto verso 2030