Plan de Site

Informazioni

IncontraLavoro

IncontraLavoro: il recruiting dei Centri per l'Impiego del Veneto

L'evento rappresenta un'occasione di incontro tra imprese del territorio e candidati alla ricerca di un impiego

 

IncontraLavoro è l'iniziativa di recruiting dei Centri per l'Impiego promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l'obiettivo di mettere in contatto le imprese alla ricerca di candidati e i lavoratori alla ricerca di un impiego, favorendo così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati.

In occasione dell'evento in presenza, aziende e agenzie per il lavoro hanno la possibilità di svolgere colloqui con i candidati preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base dei curricula e delle richieste delle imprese.

Durante la giornata i Centri per l'Impiego ospitano inoltre desk informativi dei consulenti EURES oltre a una serie di workshop e incontri a tema su strumenti e opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro.

A partire da marzo 2020 le diverse edizioni dell'evento di recruiting si sono svolte online con modalità a distanza e sono stati organizzati webinar di presentazione aziendale per far incontrare virtualmente candidati e imprese del territorio.

Oltre alle edizioni di IncontraLavoro che si svolgono periodicamente su tutto il territorio a livello regionale, vengono organizzate edizioni singole dedicate a settori specifici quali ad esempio il settore Turismo, AgricolturaLegnoArredoGDOLogistica, e per aziende quali ZalandoAmazonMcDonald's e molte altre.
 


Nella sezione INCONTRALAVORO su Centro per l'Impiego Online è possibile consultare le iniziative di recruiting aperte e candidarsi alle offerte di lavoro disponibili.