Publicador de contenidos

Pubblicato il 19.06.2017

Il Servizio Civile Nazionale cerca oltre 47.000 nuovi volontari

Candidature aperte fino al 26 giugno per partecipare a progetti in Italia e all’estero

Al via le selezioni per candidarsi ai bandi con cui il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale seleziona 47.529 volontari, di cui 891 in Veneto, da impiegare per 12 mesi in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero.

Due le tipologie di bandi pubblicati:

  • il bando nazionale per progetti da svolgere su tutto il territorio nazionale o all’estero;
  • i bandi regionali per progetti da svolgere nelle singole Regioni.


Possono partecipare giovani cittadini dell’Unione europea di età compresa tra i 18 e i 28 anni. I volontari verranno impiegati in attività di supporto in settori quali l'assistenza, la protezione civile e dell'ambiente, il patrimonio artistico e culturale, l'educazione e la promozione culturale. Il contributo mensile previsto è pari a 433,80 euro per un impegno settimanale di almeno 30 ore.

Ciascun candidato potrà scegliere un solo progetto a cui candidarsi tra quelli allegati ai singoli bandi. Il sito del Servizio Civile Nazionale offre inoltre la possibilità di cercare i progetti di interesse attraverso due motori di ricerca, uno per l’Italia e uno per l’estero.

Per candidarsi è necessario presentare domanda entro il 26 giugno 2017 direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, seguendo le indicazioni presenti nel bando nazionale e in quelli regionali, tra cui il Veneto, pubblicati sul sito www.serviziocivile.gov.it.

Per maggiori informazioni sul Servizio Civile Nazionale è possibile consultare la scheda presente su ClicLavoro Veneto.

Mapa del sitio

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030