Asset Publisher

Pubblicato il 22.09.2014

Pronti a partire? Ecco i consigli per chi vuole lavorare in Norvegia

Dal 22 al 25 settembre 2014, sui canali social Eures, una settimana dedicata alle opportunità professionali nel Paese scandinavo

Si intitola Eures Norway Week l'iniziativa della rete europea per la mobilità professionale che si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2014 e che consentirà di ricevere tutte le informazioni e i consigli utili per trasferirsi in Norvegia per lavoro.

Ogni giorno, sui canali social Facebook, Twitter e Google+ di Eures, saranno pubblicate notizie sul mercato del lavoro norvegese e giovedì 25 settembre 2014, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà l'#eureschat, con un esperto di Eures Norvegia che risponderà in tempo reale alle domande degli utenti su Facebook.

Per partecipare sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di Eures e commentare il post dedicato o lasciare un messaggio in bacheca.

La Norvegia, con un tasso del 3,6%, registra il livello di disoccupazione più basso d'Europa. Secondo i dati del Servizio pubblico per l'impiego norvegese (NAV), i settori nei quali ci sono le maggiori opportunità sono sanità, edilizia, IT - Information Technology, vendite, settore alberghiero, ristorazione e trasporti.

Per maggiori informazioni sul mercato del lavoro norvegese e per i consigli su come cercare efficacemente lavoro nel Paese scandinavo e in tutti gli altri Paesi dell'Unione europea, è possibile consultare la nuova guida Eures "Pronti a partire?", disponibile gratuitamente sul portale dedicato alle pubblicazioni dell'UE, bookshop.europa.eu

  • clicklavoro-source Eures

Informazioni

Informazioni

Banner Abili al Lavoro

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner Concorsi in Veneto

Banner Veneto verso 2030