Ingegneri: 2 mesi in Nord America con una borsa di studio
Per partecipare al concorso bisogna essere iscritti all'Ordine ed essere nati dopo il 1° gennaio 1979
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con l'Isnaff – Italian Scientists and Scholars in North America Foundation, ha indetto un corso per l'assegnazione di 9 borse di studio di formazione e aggiornamento in Nord America, con l'obiettivo di creare opportunità formative e di sviluppo professionale per gli ingegneri italiani in Canada e negli Stati Uniti.
Possono partecipare tutti gli ingegneri italiani nati dopo il 1° gennaio 1979 e iscritti all'Ordine, che abbiano un'ottima conoscenza della lingua inglese e rispondano ai requisiti specifici richiesti dall'Istituto ospitante.
L'elenco degli Istituti, insieme alle informazioni sul tipo di attività svolta e i requisiti richiesti, è disponibile in allegato.
Le borse prevedono un periodo di studio di 8 settimane (ad eccezione delle borse "Mind the Bridge" che hanno una durata di 3 settimane) presso prestigiosi Istituti e Università nordamericane e includono assicurazione medica, viaggio aereo, costi d'iscrizione al corso e alloggio.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro l'8 luglio 2014 compilando il form online disponibile sul sito dell'Isnaff, www.issnaf.org.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito del Consiglio Nazionale Ingegneri, www.tuttoingegnere.it.
- clicklavoro-source CNI – Consiglio Nazionale Ingegneri