Ultime News

Pubblicato il 12.01.2016

Da Federchimica un concorso nazionale per le scuole

Premi fino a 2.500 euro per le classi che presentano gli elaborati migliori

Diffondere in modo innovativo la conoscenza del contributo che la chimica e la plastica offrono alla qualità della vita di tutti i giorni. Questo è l’obiettivo del “Premio Nazionale Federchimica Giovani”, promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie d’Italia.

Ogni classe può concorrere per la sezione “chimica di base” e/o “plastica” e presentare video, interviste, opuscoli, grafici, fotografie, manufatti, questionari o relazioni su quanto è possibile realizzare attraverso le due materie, dal punto di vista scientifico, ambientale, tecnologico o sanitario.

Alle classi vincitrici per ogni sezione saranno destinati 11.000 euro in buoni valore per l’acquisto di strumentazioni tecnico scientifiche, libri e materiale didattico.
Di questi, 5.500 euro saranno assegnati alle classi elementari e 5.500 euro alle classi medie, così suddivisi:

  • 1° Premio di 2.500 euro;
  • 2° Premio di 1.750 euro;
  • 3° Premio di 1.250 euro.


I premi verranno consegnati nel corso di cerimonia alla quale saranno invitati gli studenti e i docenti vincitori.

Per partecipare, è necessario effettuare l’iscrizione entro il 29 gennaio 2016, secondo le modalità indicate sul sito di Federchimica, www.federchimica.it, dove è possibile trovare il regolamento (in allegato) con tutte le informazioni relative al concorso e la modulistica necessaria.

Informazioni

Informazioni

Banner Abili al Lavoro

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner Concorsi in Veneto

Banner Veneto verso 2030