Ultime News

Pubblicato il 21.01.2014

Operatori formazione: scopri i nuovi contributi per i corsi destinati agli adulti

Cinque milioni di euro dalla Regione del Veneto per percorsi formativi a qualifica

Operatori formazione: scopri i nuovi contributi per i corsi destinati agli adultiIn Veneto, oltre 1 milione di persone è in possesso della sola licenza media e i giovani tra i 15 e i 24 anni che non studiano e non lavorano sono circa 120 mila.
In tale contesto, la Regione del Veneto ha inteso offrire la possibilità di conseguire una qualifica professionale a persone che non ne hanno una o che non hanno un diploma o a chi, a causa della crisi, incontra difficoltà nella ricerca di un lavoro.

Il bando pubblicato dalla Regione del Veneto prevede la progettazione di corsi di formazione destinati ad adulti (con più di 18 anni). Il corso, della durata di un anno, prevede fino a 800 ore di formazione e tirocinio, che possono ridursi a 320 ore se si possiedono già esperienze professionali simili alla qualifica che si intende conseguire.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 5.200.000,00 euro.

Possono accedere al finanziamento gli organismi accreditati (o che abbiano già presentato domanda di accreditamento) in ambito di formazione superiore e di formazione in obbligo formativo.
Per conoscere i soggetti accreditati è possibile consultare l'elenco aggiornato, completo di indirizzi.

La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), firmata digitalmente, all'indirizzo PEC della Regione del Veneto, protocollo.generale@pec.regione.veneto.it, entro il 17 febbraio 2014.

Per maggiori informazioni sui percorsi attivabili, sulle modalità di partecipazione e sui soggetti che possono partecipare ai corsi, è possibile consultare il bando pubblicato sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Abili al Lavoro

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner Concorsi in Veneto

Banner Veneto verso 2030