Ultime News

Pubblicato il 03.09.2014

Convegni, manifestazioni e mostre: contributi per la tutela della cultura veneta all'estero

Il bando della Regione del Veneto è rivolto ad amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali e associazioni

Valorizzare e tutelare la cultura veneta all'estero per preservarne tradizioni, storia e valori: questo l'obiettivo del bando pubblicato dalla Regione del Veneto per il finanziamento di interventi e iniziative culturali quali convegni, seminari, mostre, manifestazioni, celebrazioni, festival e ogni altro evento che abbia come tema l'emigrazione veneta o la conservazione dell'identità veneta presso le comunità di corregionali all'estero.

Possono partecipare al bando le amministrazioni pubbliche, le istituzioni culturali, le associazioni senza scopo di lucro, nonché le associazioni, i comitati e le federazioni di associazioni venete per l'emigrazione regolarmente iscritte al registro regionale.

Le iniziative proposte devono essere prive di finalità di lucro e concludersi entro il 31 ottobre 2015.

Il contributo regionale ammonta al massimo all'80% del costo complessivo dell'iniziativa e non può superare i 10.000 euro.

Le domande devono essere presentate entro il 7 ottobre 2014 secondo le modalità indicate nel bando, disponibile insieme a tutta la modulistica necessaria sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Abili al Lavoro

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner Concorsi in Veneto

Banner Veneto verso 2030