Scuola media: un concorso per chi sceglie un futuro da geometra
Con "Io, Geometra 2.0" contributi per l'acquisto di libri scolastici
Gli studenti delle classi terze medie che frequenteranno nell'anno scolastico 2014/2015 un Istituto tecnico, settore tecnologico a indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), possono partecipare al concorso "Io, Geometra 2.0", che mette in palio 110 borse di studio in tutta Italia, una per ogni area provinciale.
Per partecipare i ragazzi devono raccontare, attraverso un testo, un video o una foto, perché hanno scelto questo tipo di scuola, quali sono le loro aspettative e come immaginano il futuro da professionista geometra.
Per realizzare l'elaborato è possibile scegliere tra diverse tematiche:
- Edilizia e Ambiente: recupero degli edifici esistenti; tutela del territorio e salvaguardia ambientale;
- Green economy: energie rinnovabili ed efficienza energetica;
- Sicurezza e certificazioni;
- Rilievo topografico: nuove tecnologie e strumentazioni.
I vincitori riceveranno un contributo di 250 euro per l'acquisto di libri di testo del primo anno di studi presso l'Istituto tecnico.
L'iscrizione al concorso può essere effettuata esclusivamente da soggetti maggiorenni che siano genitori degli studenti partecipanti (o da chi ne fa le veci).
Per candidarsi è necessario compilare il form online sul sito del progetto "Georientiamoci", www.georientiamoci.it, dove è inoltre possibile scaricare il regolamento del concorso.
- Fonte: Progetto Georientiamoci