Ultime News

Pubblicato il 11.05.2016

Work Experience: formazione e tirocinio per disoccupati over 30

Il bando della Regione del Veneto si rivolge a enti accreditati per la formazione superiore e i servizi al lavoro

Consentire ai lavoratori di aggiornare e rafforzare le proprie competenze, aiutandoli così nella ricerca di un nuovo impiego: questo l’obiettivo delle Work Experience, l’iniziativa della Regione del Veneto destinata a persone disoccupate di età superiore ai 30 anni, beneficiari o meno di indennità di disoccupazione (Aspi, Mini Aspi, Naspi ecc.) o di altre prestazioni a sostegno del reddito.

Al bando possono partecipare gli enti accreditati per la formazione superiore e per i servizi al lavoro, presentando progetti di formazione, tirocinio e accompagnamento al lavoro della durata massima di 12 mesi, con un periodo di tirocinio in azienda compreso tra i 2 e i 6 mesi.

Tra i destinatari dell’iniziativa non sono inclusi i giovani fino ai 29 anni, che se in possesso dei requisiti necessari possono invece aderire al Programma Garanzia Giovani in Veneto, registrandosi attraverso la sezione dedicata di ClicLavoro Veneto o il sito www.garanziagiovaniveneto.it.

Le domande possono essere presentate, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, entro il 31 dicembre 2016. Le modalità di partecipazione sono indicate nel bando, disponibile alla pagina dedicata del sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it, insieme a tutta la modulistica necessaria.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030