Agrégateur de contenus

Pubblicato il 21.05.2014

Abilitazione all'insegnamento: aperto il bando del Miur

Domande telematiche entro il 16 giugno 2014

Il Miur ha indetto il concorso 2014 per l'accesso ai corsi di Tirocinio formativo attivo (TFA) per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento nella scuola elementare, media e superiore.

Possono partecipare alle prove preselettive i candidati in possesso dei titoli di ammissione alle classi di concorso previste dal decreto n. 39/1998, e dei titoli di accesso alle classi di concorso previste dal decreto n. 22/2005 o della laurea specialistica e magistrale.

Per le classi di concorso A029 (educazione fisica negli istituti e scuole di istruzione secondaria di secondo grado) e A030 (educazione fisica nella scuola media) possono partecipare alle prove preselettive anche coloro che sono in possesso del diploma rilasciato dagli istituti superiori di educazione fisica (ISEF) e, con riserva, coloro che conseguiranno il titolo di ammissione, dopo le prove preselettive, ma comunque entro e non oltre il 31 agosto 2014.
La prova di accesso consiste in un test preliminare, una prova scritta e una orale, che vertono sui programmi disciplinari per le relative classi di concorso.

La domanda di partecipazione va inviata entro il 16 giugno 2014 per via telematica, dopo aver effettuato la registrazione sul sito del Miur nella sezione Istanze OnLine e seguito le varie fasi elencate.

Per maggiori informazioni consultare il bando sul sito del Miur, www.istruzione.it.

Plan de Site

Informazioni

IncontraLavoro

Banner Abili al Lavoro

Banner Equamente al Lavoro

Banner Veneto verso 2030

Banner PNRR