Publicador de contenidos

Pubblicato il 28.07.2017

Impara le lingue e parti con Erasmus+

Ecco come valutare il proprio livello di conoscenza della lingua straniera e usufruire di corsi online gratuiti

I giovani in partenza per un Paese europeo nell'ambito di Erasmus+, il nuovo programma dell'Unione Europea nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2014-2020, possono verificare la propria conoscenza della lingua straniera e seguire un corso di lingua online gratuito per perfezionare le proprie competenze.

Il sostegno linguistico online Erasmus+ (OLS) è disponibile in diverse lingue, tra cui tedesco, inglese, spagnolo, francese, italiano e olandese, sul portale dedicato, erasmusplusols.eu.

Il test di autovalutazione linguistica è obbligatorio per tutti i partecipanti alle attività Erasmus+ della durata minima di 2 mesi e che durante il loro soggiorno di studio, lavoro o volontariato all'estero parleranno almeno una delle seguenti lingue: ceco, danese, francese, greco, inglese, olandese, polacco, portoghese, spagnolo, svedese e tedesco. Il test deve essere effettuato prima della partenza e al ritorno, per verificare i propri progressi.

Facendo il test è inoltre possibile usufruire di corsi di lingua online gratuiti per tutto il periodo di soggiorno all'estero.

Nel video di presentazione del sostegno linguistico online di Erasmus+ sono illustrati ulteriori dettagli dell'iniziativa:


Per maggiori informazioni sul programma europeo Erasmus+ è possibile consultare il sito della Commissione Europea, ec.europa.eu, o la pagina dedicata su ClicLavoro Veneto.  

Mapa del sitio

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo