Publicador de contenidos

Pubblicato il 01.06.2018

Regione Veneto: con i fondi europei finanziati finora oltre 3 mila progetti e coinvolte 85 mila persone

Nella relazione annuale di rendicontazione del POR FSE 2014-2020 il bilancio delle iniziative avviate per imprese, lavoratori e studenti

La Regione del Veneto ha stanziato oltre il 52% dei 764 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo (FSE) programmato per il periodo 2014-2020. Al 31 dicembre 2017 i progetti finanziati nell’ambito dell’occupabilità, l’inclusione sociale, l’istruzione e la formazione, tra i quali rientra anche ClicLavoro Veneto, risultano 3.162 con il coinvolgimento di circa 85 mila persone, tra occupati, inattivi e disoccupati, e più di 15 mila imprese.

Circa 500 dei progetti finanziati risultano già conclusi. Grazie alle iniziative in corso, entro fine 2018 il numero di persone coinvolte supererà le 140 mila.

Sono i principali risultati del monitoraggio annuale condotto dall’Autorità di gestione del Fondo FSE della Regione del Veneto, il cui obiettivo è quello di verificare la capacità di utilizzo e lo stato di attuazione del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo.

Tra le iniziative più rilevanti, l’assegno per il lavoro, i percorsi di inclusione sociale per gli iscritti alle liste di collocamento, l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di ammortizzatori sociali, la sperimentazione di atelier aziendali e di percorsi di valorizzazione degli antichi mestieri, il sostegno degli ITS Academy del Veneto.

Per maggiori informazioni su strategia e obiettivi del POR FSE 2014-2020 della Regione del Veneto è possibile consultare la pagina dedicata di ClicLavoro Veneto.

Mapa del sitio

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo