Le pratiche del collocamento mirato L. 68/99 tramite l’applicativo GEDI-domanda
Le pratiche relative alle procedure per il collocamento mirato vengono effettuate da tutte le province del Veneto esclusivamente in modalità telematica attraverso l’Applicativo GEDI-domanda disponibile su ClicLavoro Veneto.
L’applicativo consente la gestione delle seguenti pratiche:
- richiesta di Nulla osta per Assunzione;
- richiesta di Computabilità Lavoratore Dipendente;
- richiesta di Sospensione degli Obblighi;
- richiesta di Esonero Parziale;
- Verifica Ottemperanza;
- richiesta di Convenzione di programma.
Per l'accesso al servizio online è necessario disporre di:
- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di secondo livello, CIE (Carta di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale Servizi). Se non sei già in possesso dello SPID richiedilo ad uno dei gestori autorizzati.
Per informazioni: www.spid.gov.it e www.cartaidentita.interno.gov.it
Per attivare la CNS: salute.regione.veneto.it/info/informazioni/carta-nazionale-dei-servizi; - Accordo di Servizio (AdS) per il servizio "Comunicazioni obbligatorie - Apprendiveneto - Altre domande telematiche" stipulato con Veneto Lavoro.
La guida all'utilizzo della procedura GEDI è disponibile sul sito di Veneto Lavoro alla pagina www.venetolavoro.it/confluence/display/GEDI/Panoramica.
Per la fase di registrazione online è disponibile un servizio di assistenza telefonica al numero unico 049 7448041, mentre per eventuali quesiti relativi alle istanze è possibile rivolgersi ai Centri per l’impiego.
Per il solo accesso alla procedura "verifica di ottemperanza" è sufficiente la semplice registrazione al portale (non necessario l'Accordo di servizio). Con tali credenziali non è possibile l'accesso alle altre procedure online.
- clicklavoro-source Veneto Lavoro