Asset-Herausgeber

Pubblicato il 23.06.2014

Ingegneri: 2 mesi in Nord America con una borsa di studio

Per partecipare al concorso bisogna essere iscritti all'Ordine ed essere nati dopo il 1° gennaio 1979

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con l'Isnaff – Italian Scientists and Scholars in North America Foundation, ha indetto un corso per l'assegnazione di 9 borse di studio di formazione e aggiornamento in Nord America, con l'obiettivo di creare opportunità formative e di sviluppo professionale per gli ingegneri italiani in Canada e negli Stati Uniti.

Possono partecipare tutti gli ingegneri italiani nati dopo il 1° gennaio 1979 e iscritti all'Ordine, che abbiano un'ottima conoscenza della lingua inglese e rispondano ai requisiti specifici richiesti dall'Istituto ospitante.
L'elenco degli Istituti, insieme alle informazioni sul tipo di attività svolta e i requisiti richiesti, è disponibile in allegato.

Le borse prevedono un periodo di studio di 8 settimane (ad eccezione delle borse "Mind the Bridge" che hanno una durata di 3 settimane) presso prestigiosi Istituti e Università nordamericane e includono assicurazione medica, viaggio aereo, costi d'iscrizione al corso e alloggio.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro l'8 luglio 2014 compilando il form online disponibile sul sito dell'Isnaff, www.issnaf.org.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato sul sito del Consiglio Nazionale Ingegneri, www.tuttoingegnere.it.

Sitemap

Informazioni

Banner Abili al Lavoro

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner Concorsi in Veneto

Banner Veneto verso 2030