“Parti dal Centro”: al via la nuova campagna di comunicazione sui servizi dei Centri per l’impiego regionali
Dall’8 settembre 2025 sarà visibile sulle principali emittenti televisive e radiofoniche del Veneto, sui quotidiani, nei sette capoluoghi di provincia e sul web
Come si evince dai due claim della campagna “Cerchi lavoro? Parti dal Centro” e “Cerchi personale? Parti dal Centro”, che si tratti della ricerca di un posto di lavoro o di nuove risorse da inserire nella propria azienda, questa potrà iniziare dal Centro per l’impiego, il “Centro” da cui far cominciare il proprio percorso nel mondo del lavoro. I CPI regionali sono, infatti, divenuti negli anni veri e propri centri di attivazione e supporto, accoglienti, digitalizzati e capaci di offrire realmente un servizio pubblico efficace e professionale, che ha nel capitale umano dei suoi operatori il proprio valore aggiunto.
Per questo, saranno proprio gli operatori case e account manager dei CPI del Veneto a raccontare i i principali servizi disponibili sul territorio, come orientamento e supporto alla ricerca attiva di lavoro, opportunità di formazione e tirocinio, consulenza gratuita per le imprese nella selezione del personale, collocamento mirato delle persone con disabilità e attivazione di percorsi personalizzati.
L’iniziativa si svilupperà nelle prossime settimane attraverso una programmazione multicanale che coinvolgerà televisioni e radio regionali, quotidiani, affissioni nei sette capoluoghi di provincia, social media e web.
Tutte le informazioni sulla campagna e sui servizi dei Centri per l’impiego sono disponibili sul portale ClicLavoro Veneto nella pagina dedicata.