Accesso agli Atti - SILV
Il Servizio “Accesso agli Atti - SILV” consente a chiunque dimostri di avere un interesse giuridicamente rilevante, concreto, diretto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata, di presentare una richiesta formale di accesso agli atti attraverso un applicativo dedicato.
La richiesta deve essere motivata e può riguardare:
- la posizione lavorativa di un singolo soggetto;
- l’organico di un’azienda.
Per accedere all’applicativo è necessario essere dotati di Spid, Carta d’Identità Elettronica(CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Nel caso si acceda al portale ClicLavoro Veneto per la prima volta, il sistema chiederà di completare i dati del profilo.
L’istanza deve essere compilata integralmente online, inserendo tutti i dati richiesti e i relativi allegati.
L’ufficio competente prenderà in carico l’istanza e procederà ad effettuare l’istruttoria, verificando l’ammissibilità della richiesta e la completezza dei dati inseriti. Qualora la domanda risulti irregolare o incompleta, l’Ufficio ne darà comunicazione al richiedente attraverso l’applicativo, sospendendo il procedimento nell'attesa delle integrazioni necessarie. Il termine del procedimento ricomincerà a decorrere dalla data di presentazione della documentazione integrativa richiesta.
Le richieste verranno evase entro 30 giorni.
Non sono ammesse richieste emulative o meramente esplorative, finalizzate ad ottenere informazioni, dati o documenti in possesso dell'Ente al di fuori dai casi previsti dalla legge n. 241/90.
MANUALE OPERATIVO
In allegato è disponibile il nuovo manuale operativo per l'accesso all'applicativo "Accesso agli atti SILV" aggiornato a dicembre 2022.
ASSISTENZA
Per richieste di assistenza relative al servizio di Accesso agli Atti, sull'accesso o sull'utilizzo del servizio consultare la pagina https://www.cliclavoroveneto.it/help-desk.