Publicador de contenidos

Pubblicato il 11.05.2018

Alternanza scuola-lavoro: best practice e risultati in un convegno

Se ne è discusso il 10 maggio a Verona con imprese, enti e Istituzioni

V.I.A.! Veneto In Alternanza - I risultati dell’azione di sistema” è il titolo del convegno promosso dall’Assessorato all'istruzione, formazione, e lavoro della Regione del Veneto, che si è svolto giovedì 10 maggio presso la Camera di Commercio di Verona con l’obiettivo di fare il punto sui progetti di alternanza scuola-lavoro avviati in Veneto, attraverso interventi e testimonianze di rappresentanti delle Istituzioni e del mondo della scuola, enti, operatori e imprese.

A introdurre la giornata il dott. Santo Romano, direttore Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria della Regione del Veneto, che ha presentato numeri e risultati dei bandi regionali finanziati tra il 2016 e il 2018 con fondi europei del POR FSE 2014-2020, tra cui “Via! Veneto In Alternanza” e “Move in alternanza” per l’avvio di percorsi innovativi di alternanza scuola-lavoro, anche in mobilità all’estero.

A seguire l’intervento del dott. Fabio Banali di CIM&FORM, coordinatore operativo delle attività di V.I.A.! Veneto In Alternanza, che ha presentato obiettivi, strumenti e numeri del progetto (in allegato).

La sessione pomeridiana ha dato spazio infine a testimonianze di successo e best practice relative a interventi e attività esperienziali quali Learning Tour, Boot Camp e Olimpiadi dei mestieri. A conclusione della giornata il dibattito finale per un confronto su risultati e prospettive future.

Mapa del sitio

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo