Publicador de contenidos

Pubblicato il 18.06.2018

Borsa della Ricerca forDoc: un career day per dottorandi e dottori

L’1 e 2 ottobre a Verona i candidati incontreranno le aziende interessate ad assumere profili specializzati

Venerdì 15 Giugno a Venezia, alla presenza dell’Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità Elena Donazzan, del rettore di Ca' Foscari e dei rappresentanti delle università di Padova e Trieste, si è tenuto il convegno su "Alta formazione per l'Italia: il Dottorato nel mondo del lavoro".

In occasione dell’incontro è stato presentato “Borsa della Ricerca forDoc”, il primo evento nazionale incentrato sul recruiting di dottorandi e dottori di ricerca.

L’iniziativa, che si terrà l’1 e 2 ottobre alla Gran Guardia di Verona, è realizzata dalla Fondazione Emblema e organizzata in collaborazione con la Regione del Veneto, il Comune di Verona, Veneto Lavoro e il Comitato per la Valorizzazione del Dottorato.

Possono partecipare gratuitamente:

  • le imprese ad alto valore innovativo interessate ad assumere profili specializzati;
  • i Dottori di ricerca che non hanno superato i 30 anni;
  • i Dottorandi al di sotto dei 30 anni di età che sono iscritti all’ultimo anno di dottorato negli atenei che sostengono l’iniziativa.


Aziende e candidati potranno concordare un incontro nelle settimane che precedono l’evento e durante il career day effettuare un colloquio conoscitivo di 15 minuti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione Emblema tramite email all’indirizzo info@borsadellaricerca.it, oppure consultare il sito www.borsadellaricerca.it.

Mapa del sitio

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo