Centri per l'Impiego: servizi e opportunità per le imprese
NOTIZIE DAL TERRITORIO
Ambito di Padova
IncontraLavoro Mestieri d’Eccellenza LVMH: opportunità di lavoro e formazione
I Centri per l'Impiego degli Ambiti di Padova, Venezia e Belluno organizzano un recruiting per selezionare candidati interessati a conoscere le opportunità lavorative e di formazione offerte in Veneto dal Gruppo LVMH e a partecipare alla tappa padovana del tour "You and ME" in programma a Padova il 29 settembre 2023 presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Per maggiori informazioni sull'evento leggi l'articolo completo.
Ambito di Rovigo
Porto Tolle: inaugurato il nuovo recapito di Veneto Lavoro
È stato inaugurato mercoledì 7 settembre, a Porto Tolle (RO), il nuovo “recapito” di Veneto Lavoro, un ufficio periferico gestito da personale qualificato che consente di accedere a tutti i servizi erogati dai Centri per l’Impiego del Veneto. Il servizio è stato attivato nell’ambito di una convenzione sottoscritta con l’Amministrazione Comunale di Porto Tolle e consentirà ai cittadini portotollesi e a quelli delle località limitrofe di ricevere informazioni in ambito lavorativo e servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro, rappresentando un importante punto di accesso ai servizi del Centro per l’Impiego in un territorio che, considerata la propria posizione strategica sul litorale veneto e la forte vocazione turistica, riveste un ruolo fondamentale per l’economia e il mercato del lavoro del Polesine.
Il nuovo recapito di Veneto Lavoro a Porto Tolle sarà attivo ogni mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:00, solo su appuntamento, contattando il Centro per l’impiego di Adria al numero unico 049 7448041 e all’indirizzo email cpi.adria@venetolavoro.it.
Leggi l'articolo completo su www.venetolavoro.it.
Stagione turistica 2023: i risultati ottenuti
Al termine della stagione turistica 2023 nel territorio del Delta Polesano è opportuno sottolineare che anche quest’anno il Centro per l’Impiego di Adria ha collaborato attivamente con le aziende locali preselezionando curricula di candidati interessati al lavoro stagionale turistico. Il rapporto di collaborazione e fiducia tra il Centro per l’Impiego e le aziende del settore turistico si è sempre più consolidato nel corso di questi ultimi anni e i numeri di quest’ultima stagione lo confermano: 44 aziende hanno presentato oltre 100 richieste di personale soddisfatte dal Centro per l’Impiego nel 50% dei casi e un migliaio sono stati i candidati segnalati. A questo proposito, molto importante ed apprezzato dalle aziende è stato l’evento di recruiting “IncontraLavoro Turismo 2023” organizzato dal Centro Impiego di Adria, in collaborazione con il comune di Rosolina, e tenutosi il 1 marzo a Rosolina Mare: in quell’occasione le 23 aziende partecipanti hanno incontrato 120 lavoratori svolgendo 400 colloqui.
CV IN EVIDENZA
Di seguito sono pubblicati periodicamente i curricula di particolare interesse per le imprese suddivisi per ambito territoriale. I datori di lavoro interessati al curriculum completo possono rivolgersi agli operatori del Centro per l'Impiego del proprio territorio o compilare il modulo online disponibile al link indicato in ciascun documento.
Settembre 2023