Archivio notizie

Pubblicato il 10.07.2023

IncontraLavoro OSS: selezioni nel padovano per operatori socio sanitari

Il recruiting è organizzato dai Centri per l'impiego dell'Ambito di Padova in collaborazione con UNEBA Veneto e la Fondazione Opera Immacolata Concezione

 

Nel padovano sono aperte le selezioni per partecipare a IncontraLavoro OSS, il recruiting promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzato dai Centri per l'impiego dell'Ambito di Padova in collaborazione con UNEBA Veneto, organizzazione di categoria del settore sociosanitario, assistenziale ed educativo che raccoglie oltre un centinaio di strutture gestite da 96 enti che accolgono e offrono servizi a anziani non autosufficienti, donne e uomini con disabilità, minori con difficoltà famigliari e altre persone fragili.

Obiettivo dell'iniziativa di recruiting è selezionare operatori socio sanitari da impiegare presso le strutture sociosanitarie residenziali e semiresidenziali degli enti associati a UNEBA Veneto tra cui la Fondazione OIC Opera Immacolata Concezione.

Ai candidati è richiesto il diploma di qualifica di operatore socio sanitario e la disponibilità al lavoro su turni, anche notturni e durante i weekend e i giorni festivi. Le figure ricercate svolgeranno attività di accoglienza, cura e assistenza a persone sia autosufficienti che non. 

La selezione si rivolge anche a candidati non ancora in possesso di diploma di operatore socio sanitario interessati a frequentare il corso di formazione per ottenere la qualifica di OSS e poter essere successivamente impiegati come operatori nelle diverse strutture associate a UNEBA Veneto. Il corso è gratuito per gli utenti disoccupati e prenderà avvio tra settembre e ottobre in diverse sedi. Avrà una durata di 9 mesi con una parte teorica iniziale di 480 ore e una parte pratica di 520 ore. 

Per partecipare alle selezioni è necessario candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali SPID e utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro". All'interno dell'evento denominato "IncontraLavoro OSS” sono pubblicate le offerte a cui candidarsi con la descrizione dettagliata del profilo ricercato. I candidati ritenuti idonei verranno invitati a svolgere un colloquio presso la sede padovana di via Toblino della Fondazione OIC Opera Immacolata Concezione nella seconda metà di luglio.

Per maggiori informazioni e supporto nella candidatura online è possibile contattare uno dei Centri per l'impiego dell'Ambito di Padova oppure il numero unico dell'Assistenza 049 744 80 41.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030