Archivio notizie

Pubblicato il 27.07.2022

Opportunità di lavoro in Germania: EURES ricerca educatori per scuole dell'infanzia

Si selezionano educatori e maestri di scuole materne e assistenti pedagogici per assunzioni a tempo indeterminato in asili in diverse aree territoriali tedesche


EURES, la rete di cooperazione tra i servizi per l'impiego dell'Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE) e della Svizzera, in collaborazione con i Servizi Internazionali dell'Agenzia Federale Tedesca per l'Impiego ricerca personale specializzato da inserire come educatore in asili tedeschi.

I candidati interessati alla selezione devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • per educatori: laurea in educazione della prima infanzia (oppure laurea in scienze dell'educazione o laurea in scienze dell'educazione e della formazione);
  • per personale pedagogico aggiuntivo: laurea in una disciplina correlata alla pedagogia (ad esempio psicologia) e dimostrate esperienze lavorative nell'istruzione, nell'educazione e nella cura dei bambini;
  • attitudine al lavoro a contatto con i bambini.
     

É prevista l'assunzione a tempo indeterminato presso strutture prevalentemente pubbliche con un orario lavorativo settimanale full-time di 38-40 ore.

Non è richiesta la conoscenza pregressa del tedesco, il cui apprendimento fa parte del progetto di inserimento lavorativo. I progetti di assunzione sono realizzati, infatti, nell'ambito del "Targeted Mobility Scheme", programma che consente ai candidati selezionati di ricevere assistenza personalizzata e supporto finanziario per la mobilità professionale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.arbeitsagentur.de, dove è disponibile il link al form di candidatura da completare includendo i seguenti documenti:

  • CV (in inglese o tedesco);
  • copia del titolo di studio/diploma accademico;
  • copia della carta d'identità;
  • indicare se si è interessati a lavorare anche in un asilo cristiano.


Per eventuali dubbi o chiarimenti sulla vacancy, è possibile contattare l'Agenzia Federale Tedesca per l'Impiego all'indirizzo e-mail ZAV.Regionenteam-EU@arbeitsagentur.de.

Altre opportunità di mobilità professionale in Europa possono essere approfondite accedendo al portale EURES o contattando i consulenti della rete EURES del Veneto: www.regione.veneto.it. 
 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo