Archivio notizie

Pubblicato il 18.05.2020

Cassa integrazione in deroga: come presentare la domanda

Al 18 maggio presentate in Veneto 38.625 domande di accesso alla cig in deroga per un totale di 127.836 lavoratori coinvolti

Tramite il servizio di ClicLavoro Veneto CO_Veneto - Comunicazioni obbligatorie è disponibile la procedura online per la presentazione delle domande di Cassa integrazione in deroga da parte delle aziende in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. Non è consentito l'invio tramite altre modalità (fax, email, ecc.).

Al 18 maggio sono state presentate 38.625 domande per un totale di 127.836 lavoratori coinvolti.

La normativa, disciplinata dall'Accordo quadro regionale approvato in Commissione regionale di concertazione tra le parti sociali, dall'art. 22 del Decreto legge n. 18/2020 "Cura Italia" e dal Decreto legge n. 34/2020 "Decreto Rilancio", prevede la possibilità per tutti i datori di lavoro del settore privato, inclusi quelli del settore agricolo, con sede o unità produttive in Veneto o con lavoratori residenti o domiciliati in regione, di accedere con procedura semplificata alla cassa integrazione in deroga a decorrere dal 23 febbraio 2020. 

Tutte le indicazioni su requisiti e modalità di presentazione delle domande sono disponibili nelle Linee Guida emanate dalla Regione del Veneto disponibili in allegato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione di ClicLavoro Veneto dedicata alla Cassa integrazione in deroga per l'anno 2020.

 

Accedi al servizio

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030