Archivio notizie

Pubblicato il 23.06.2022

Formazione nel settore culturale: aperte le iscrizioni al corso in Archeologia e Restauro dell'Istituto Veneto per i Beni Culturali  

Fino al 30 giugno 2022 è possibile iscriversi al percorso formativo promosso dall'IVBC nell'ambito delle tecniche e strategie di primo intervento e valorizzazione nel settore archeologico e del restauro

 

Il corso in Archeologia e Restauro promosso dall'Istituto Veneto per i Beni Culturali intende fornire competenze di base sulle prime operazioni da effettuare sui reperti e sulle strutture messe in luce durante uno scavo archeologico. 

Il corso ha una durata di 30 ore, si svolgerà nel mese di luglio 2022 presso Villa Pisani a Stra (VE) ed è rivolto ad operatori del settore dei beni culturali, ricercatori, studenti e, più in generale, a chi desidera formarsi in questo specifico campo o arricchire il proprio percorso formativo in ambito culturale. 

Il programma prevede attività pratiche di restauro e l'allestimento di un percorso espositivo.

Sono disponibili 15 posti e la selezione avverrà in base all'ordine di presentazione delle candidature, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I candidati interessati possono inviare la propria candidatura entro il 30 giugno 2022 all'indirizzo e-mail chiara.tomaini@ivbc.it, includendo CV, carta d'identità, codice fiscale e manifestazione d'interesse.

Ulteriori informazioni su questa opportunità di formazione sono disponibili nel sito ufficiale dell'Istituto Veneto per i Beni Culturali: www.ivbc.it.
 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo