Archivio notizie

Pubblicato il 13.08.2021

Assegno per il Lavoro: nuove risorse e requisiti per accedere al bonus

Le disposizioni della Regione del Veneto entreranno in vigore a partire dal 14 agosto

 

La Regione del Veneto proroga l'iniziativa "Assegno per il Lavoro" al 28 febbraio 2022, stanzia ulteriori risorse e definisce il requisito dell'anzianità di disoccupazione per i destinatari, ovvero i disoccupati over 30 residenti o domiciliati in Veneto, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (Naspi). 

A partire dal 14 agosto, infatti, potranno richiedere l’AxL i lavoratori con anzianità di disoccupazione di almeno 120 giorni. 

Il bonus, del valore massimo di 5.796 euro, potrà essere speso presso i servizi per l’impiego accreditati in cambio di servizi personalizzati di assistenza alla ricollocazione, quali orientamento, counseling, formazione, rafforzamento delle competenze, supporto all’inserimento o reinserimento lavorativo tramite l’incrocio domanda-offerta di lavoro.

Per richiedere l’Assegno è possibile recarsi presso il Centro per l’Impiego del proprio territorio o registrarsi al portale ClicLavoro Veneto e utilizzare il servizio Centro per l'Impiego Online alla voce "Domanda Assegno per il Lavoro", attraverso cui è possibile anche indicare la propria preferenza in merito all'ente presso cui fruire dei servizi previsti.

Tutti i dettagli sull’Assegno per il Lavoro sono disponibili nella pagina e nella sezione dedicata di ClicLavoro Veneto. 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030