Ultime News

Pubblicato il 21.03.2017

La Biennale di Venezia seleziona 30 collaboratori

I laureati possono candidarsi fino al 25 marzo 2017

In occasione della 57. Esposizione Internazionale d’Arte la Fondazione La Biennale di Venezia ha indetto una selezione per assumere 30 collaboratori per il periodo dal 2 maggio al 26 novembre 2017.

I giovani selezionati, che lavoreranno su due turni giornalieri, svolgeranno il ruolo di operatori interni e forniranno assistenza ai visitatori lungo il percorso della mostra.

Tra i requisiti richiesti ai candidati:

  • cittadinanza di uno dei paesi membri dell'Unione europea;
  • laurea magistrale di primo livello preferibilmente in Storia dell’arte, Architettura, Ingegneria, Lettere, Lingue e letterature straniere, Conservazione dei beni culturali, Filosofia, Dams, Scienze politiche, Mediazione culturale o corsi equipollenti con votazione minima di 90/110;
  • conoscenza della lingua italiana;
  • ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese con livello minimo B1.


Tra i criteri di valutazione sarà considerata favorevolmente la conoscenza di altre lingue e l’avere avuto esperienze di studio o di lavoro in luoghi della cultura, con particolare riferimento a mostre d’arte, quali precedenti edizioni dell’Esposizione Internazionale d’Arte o della Mostra Internazionale di Architettura. Durante il colloquio sarà valutata, oltre al curriculum, la conoscenza dell’arte contemporanea, nonché la capacità di comunicazione e relazione con gli altri.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura compilando il form online e allegando il proprio curriculum. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 25 marzo 2017 come indicato sul sito www.labiennale.org dove è possibile avere maggiori informazioni sulla selezione.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030