Informazioni Informazioni

ITS Academy

ITS Academy

Il Piano Regionale Territoriale e i corsi attivati nei sette ITS Academy del Veneto

Con una percentuale di occupazione qualificata che sfiora l’88% già entro un anno dalla conclusione del percorso formativo, gli ITS Academy del Veneto sono leader della formazione professionale a vocazione tecnico-scientifica.

I percorsi di formazione professionale degli ITS Academy sono volti a soddisfare la domanda del mercato del lavoro per i settori chiave dello sviluppo regionale e nazionale e sono fortemente orientati all'applicazione pratica in azienda, all’innovazione e allo sviluppo 4.0.

Il biennio accademico che inizierà tra settembre e ottobre 2018 prevede l’attivazione di oltre 40 percorsi di formazione professionale terziaria (5 livello EQF) nei settori del Turismo, Meccatronica, Logistica, ICT, Moda, Agroalimentare e Risparmio energetico.

I test d’ingresso e le selezioni si svolgeranno tra giugno e settembre. Per accedere è richiesto il diploma di istruzione secondaria superiore.

Per ulteriori approfondimenti e dettagli sui percorsi formativi si rimanda al link: www.itsacademy-veneto.com.

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 778 del 27/05/2016 è stato approvato il Piano Regionale Territoriale triennale 2016-2018 relativo agli ITS Academy.