Ultime News Ultime News

Indietro

Monitoraggio Garanzia Giovani Veneto luglio 2018

Garanzia Giovani Veneto: pubblicato il report del terzo trimestre 2018

Le adesioni hanno superato quota 120 mila, di cui 6.700 presentate tra aprile e maggio 2018

Al 30 giugno 2018 sono oltre 120 mila, di cui 6.700 nell’ultimo trimestre, le adesioni presentate a Garanzia Giovani Veneto, il programma regionale riservato ai Neet di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

È quanto emerge dal report di monitoraggio trimestrale dell’iniziativa a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro.

I patti di servizio hanno raggiunto quota 77 mila, ovvero il 98% delle adesioni effettive, al netto degli annullamenti dovuti alla mancata presentazione allo Youth Corner o, in caso di adesioni multiregionali, all’attivazione in un'altra regione. Un risultato che fa del Veneto la prima regione in Italia per numero di patti stipulati sul totale delle adesioni valide.

I giovani che hanno trovato lavoro dopo l’adesione sono complessivamente 67 mila, la maggior parte dei quali con contratto a tempo determinato o in apprendistato e nei settori del turismo, dell’industria metalmeccanica e del commercio. Uno su dieci ha avuto esperienze di lavoro nei comparti del Made in Italy. A livello territoriale, il 18% di quanti hanno avuto un’opportunità di lavoro ha trovato impiego nella provincia di Vicenza, seguita da Treviso (16%), Padova (15%), Verona (13%), Venezia (12%), Rovigo (4%) e Belluno (3%).

Il report di monitoraggio di Garanzia Giovani Veneto è disponibile nella sezione dedicata del sito www.garanziagiovaniveneto.it.

Infografica Garanzia Giovani Veneto luglio 2018


Informazioni Informazioni