Ultime News

Pubblicato il 30.09.2016

Italian Teacher Prize: vota online il tuo docente preferito

Al vincitore un premio di 50 mila euro per finanziare attività e progetti didattici

Grazie a Italian Teacher Prize, il Premio nazionale insegnanti promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, cittadini, studenti, docenti e dirigenti scolastici possono votare online il proprio insegnante preferito.

Per farlo è sufficiente collegarsi al sito internet www.italianteacherprize.it e indicare nome, cognome e istituzione scolastica del docente, allegando una breve motivazione. L’insegnante, che può anche autocandidarsi, riceverà via mail la comunicazione dell’avvenuta nomina e potrà decidere se aderire al Premio o meno.

L’obiettivo del riconoscimento, riservato ai docenti attualmente in servizio presso le scuole italiane di ogni ordine e grado, è valorizzare il ruolo degli insegnanti e in particolare le esperienze di quelli che sono riusciti a ispirare i propri studenti, favorendone la crescita come cittadini attivi, e a produrre cambiamenti positivi nel loro ambiente scolastico e nella comunità di appartenenza.

Un’apposita Giuria nazionale valuterà tutte le candidature e procederà a nominare i 5 finalisti. Il vincitore riceverà un premio pari a 50.000 euro, mentre gli altri quattro finalisti riceveranno un premio pari a 30.000 euro ciascuno. I premi saranno assegnati alle scuole dei docenti vincitori per la realizzazione delle attività e dei progetti da loro promossi e coordinati.

Il vincitore avrà inoltre la possibilità di essere inserito direttamente tra i 50 finalisti del Global Teacher Prize, promosso dalla Varkey Foundation e meglio conosciuto come il Nobel dei docenti.

Le candidature possono essere presentate, entro il 18 ottobre 2016, sul sito dell’iniziativa www.italianteacherprize.it, dove è inoltre possibile trovare il regolamento del Premio.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030