Ultime News

Pubblicato il 05.02.2018

Istruzione: il Ministero cerca assistenti di lingua italiana 

Per l'anno scolastico 2018-2019 circa 289 posti in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) offre, per l'anno scolastico 2018-2019, circa 289 posti di assistente di lingua italiana presso istituzioni scolastiche in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani in possesso di determinati requisiti, tra cui:

  • un’età inferiore a 30 anni;
  • il possesso di un diploma di laurea specialistica/magistrale tra quelli indicati nel bando;
  • aver sostenuto almeno due esami relativi alla lingua, letteratura o linguistica del Paese per il quale si presenta la domanda, e altri due esami di lingua, letteratura o linguistica italiana, come specificato nel bando;
  • l’idoneità fisica all’impiego.


Gli assistenti selezionati affiancheranno i docenti di italiano in servizio nelle scuole dei Paesi stranieri per contribuire alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.

L'attività avrà una durata di circa otto mesi, in uno o più istituti di vario ordine e grado, durante i quali gli assistenti riceveranno un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

La domanda deve essere presentata entro il 10 febbraio 2018, tramite la procedura online disponibile sul sito del MIUR, www.miur.gov.it, dove è possibile trovare il bando con tutte le informazioni relative al concorso.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030