Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Bando internazionalizzazione PA Regione Veneto

Internazionalizzazione della PA: bando per la formazione linguistica dei dipendenti pubblici

Enti di formazione e amministrazioni pubbliche interessate possono partecipare al bando della Regione del Veneto fino al 20 novembre 2017

La Regione del Veneto ha pubblicato un bando per la presentazione di progetti di formazione linguistica rivolti al personale della Pubblica Amministrazione.

I progetti dovranno essere finalizzati ad aumentare sensibilmente il livello di conoscenza delle lingue straniere di dipendenti e collaboratori pubblici affinché siano in grado di relazionarsi efficacemente con partner di lingua straniera, partecipare a dibattiti pubblici in lingua, realizzare presentazioni, negoziare provvedimenti, coordinare la realizzazione di eventi. Sono previste anche esperienze di apprendimento linguistico all’estero della durata di due settimane.

Possono partecipare al bando gli enti accreditati dalla Regione del Veneto, o in via di accreditamento, per l’ambito della formazione continua e le Amministrazioni Pubbliche, anche non accreditate, purché le proposte siano rivolte in via esclusiva ai propri dipendenti e collaboratori. 

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 3 milioni di euroSono previsti contributi per le ore di attività formativa, a copertura dei costi per le visite di studio all’estero o in altre regioni italiane e per il rilascio della certificazione linguistica.

Le domande di partecipazione devono essere inviate, entro il 20 novembre 2017, secondo le modalità indicate nel bando “Internazionalizzazione della Pubblica Amministrazione”, disponibile alla pagina dedicata del sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.

Per maggiori informazioni è inoltre possibile consultare la presentazione del bando Internazionalizzazione PA disponibile in allegato (5MB).


News News


    Informazioni Informazioni