Scuola: dal 4 gennaio si aprono le iscrizioni all’a.s. 2021/2022
Le domande possono essere compilate e inviate tramite il portale del Ministero dell’Istruzione
Le domande di iscrizione potranno essere compilate e inviate sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline/.
Già a partire dal 19 dicembre 2020 i genitori potranno registrarsi al sito e avere a disposizione la app del portale “Scuola in Chiaro” per accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) potranno accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
Attraverso il portale del Ministero sarà possibile seguire l’iter della domanda inoltrata ed essere avvisati in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato e, infine, dell’accoglimento della domanda.
Per la scuola dell’infanzia l’iscrizione deve essere effettuata sempre dal 4 al 25 gennaio 2021, ma in modalità cartacea, compilando e presentando la Scheda A all’istituzione scolastica prescelta.
Maggiori informazioni sono disponibili nella circolare pubblicata sul sito del Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Università e della Ricerca (Miur), www.miur.gov.it.