Agrégateur de contenus

Pubblicato il 20.05.2025

Buono Scuola: dalla Regione un contributo per l'anno scolastico 2024-2025

Fino al 20 giugno è possibile fare richiesta esclusivamente online


Con DGR n. 488 del 2 maggio 2025 è stato approvato il bando per l’assegnazione del contributo regionale “Buono Scuola” per l’anno scolastico formativo 2024-2025. L'intervento prevede uno stanziamento di 3 milioni di euro.
Per accedere al contributo gli studenti devono:

  • essere residenti in Veneto;
  • frequentare nell'anno scolastico 2024-2025 istituzioni scolastiche primarie, secondarie di I e II grado (statali, paritarie e non paritarie incluse nell’Albo regionale) o istituzioni Formative Accreditate dalla Regione del Veneto;
  • appartenere a un nucleo familiare con un ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro o, in caso di studenti con disabilità, inferiore o uguale a 60.000 euro.

Il contributo viene concesso per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza di importo pari o superiore a € 200,00. Per gli studenti con disabilità (l.104/92) è previsto un contributo per le spese sostenute per gli interventi di sostegno didattico in orario scolastico. Sono escluse le spese sostenute per mense, trasporto, libri di testo, contributi volontari, doposcuola.
La domanda può essere presentata:

  • da uno dei genitori della studentessa o dello studente, purché appartenente allo stesso nucleo familiare;
  • dal tutore, individuato secondo la normativa vigente, della studentessa o dello studente minorenne;
  • dal genitore affidatario;
  • dalla studentessa o dallo studente maggiorenne.

La domanda dovrà essere compilata on-line sul sito "Buono Scuola" entro e non oltre le ore 12.00 del 20 giugno 2025. Il richiedente dovrà accedere al sito utilizzando le proprie credenziali SPID/CIE/CNS, compilare la domanda e trasmetterla all'Istituzione scolastica/formativa frequentata dallo studente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando e le istruzioni pubblicate sul sito "Buono Scuola".
 

Plan de Site

Informazioni

Banner Veneto verso 2030