Mapa del sitio

Informazioni

Centri per l'Impiego per le imprese

Centri per l'Impiego: servizi e opportunità per le imprese

 

NOTIZIE DAL TERRITORIO

Ambito di Belluno

IncontraLavoro Turismo Montagna Veneta: in programma a ottobre il recruiting dei Centri per l’impiego dedicato al settore turistico-alberghiero
In vista della stagione invernale 2024-2025, i Centri per l’impiego del Veneto organizzano IncontraLavoro Turismo Montagna Veneta in collaborazione con ConfCommercio Belluno-Dolomiti, Federalberghi Belluno-Dolomiti, gli Enti Bilaterali del Terziario e del settore Turismo di Belluno e Longarone Fiere Dolomiti. Obiettivo del recruiting, promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, è selezionare addetti per la prossima stagione turistica invernale da impiegare nei settori del commercio e dei servizi, dell’ospitalità e della ristorazione, nelle strutture ricettive e alberghiere del comprensorio delle Dolomiti e nelle località turistiche della montagna veneta. Tra i principali profili ricercati: addetti alla reception, camerieri di sala, cuochi e aiuto cuochi, baristi, commessi, camerieri ai piani, addetti alle pulizie, operatori degli impianti di risalita.
L’iniziativa è organizzata in occasione della manifestazione "Dolomiti HoReCa Fiera per l'ospitalità e la ristorazione in montagna" in programma a Longarone Fiere dal 6 all’8 ottobre 2024. Veneto Lavoro sarà presente con uno stand del Centro per l'impiego di Belluno per fornire informazioni sui servizi e le opportunità offerti alle aziende e per ospitare i colloqui tra le imprese alla ricerca di personale e i candidati preselezionati dai Centri per l'impiego.
Per partecipare all’iniziativa le aziende possono segnalare i propri fabbisogni di personale al Centro per l'impiego del proprio territorio descrivendo le caratteristiche delle posizioni ricercate, la tipologia di contratto offerto e servizi accessori quali la disponibilità di vitto e alloggio. Il Centro per l'impiego provvederà a pubblicare le richieste di personale, a darne visibilità attraverso i propri canali e sul portale ClicLavoro Veneto, e a fornire successivamente alle imprese aderenti un elenco di candidati preselezionati sulla base dei requisiti richiesti dalle specifiche posizioni.
Per maggiori informazioni e richieste di adesione è possibile contattare i Centri per l’impiego della provincia di Belluno scrivendo a imprese.belluno@venetolavoro.it.

 

Ambito di Padova

IncontraLavoro: i prossimi appuntamenti nel territorio
Presso i Centri per l'impiego dell'Ambito di Padova sono in corso nuovi IncontraLavoro, iniziative di recruiting con l'obiettivo di mettere in contatto le imprese alla ricerca di candidati e i lavoratori alla ricerca di un impiego, favorendo così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati. Scopri i prossimi eventi in programma: www.cliclavoroveneto.it/cpiveneto.

 

Ambito di Rovigo

Iniziative IncontraLavoro
IncontraLavoro BIEFFEBI: Si è svolto lo scorso 12 giugno al Centro per l'impiego di Badia Polesine l’incontro con l’azienda BI.EFFE.BI di Badia Polesine e i candidati preselezionati dal Centro Impiego per l'inserimento di profili junior addetti alla macchina da rimaglio. All’incontro era presente un responsabile dell’azienda che ha illustrato nel dettaglio sia l’attività dell’azienda sia il tipo di lavoro richiesto mostrando anche un video. A seguire, l’agenzia per il lavoro Adhr ha svolto i colloqui individuali, in larga parte positivi, con i candidati preselezionati.

Continua IncontraLavoro Turismo, la campagna di recruiting organizzata dal Centro per l'impiego di Adria dedicata al settore turistico-alberghiero, per selezionare candidati da inserire nelle attività stagionali nel litorale del Delta e Rosolina Mare.

 

Ambito di Treviso

Iniziative IncontraLavoro
Presso i Centri per l'impiego dell'Ambito di Treviso sono in corso nuovi IncontraLavoro, iniziative di recruiting con l'obiettivo di mettere in contatto le imprese alla ricerca di candidati e i lavoratori alla ricerca di un impiego, favorendo così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati.
Prossimi eventi in programma: IncontraLavoro Prix per la selezione di selezioni di oltre 50 addetti alla GDO, IncontraLavoro Despar Nord per la selezione di addetti alla vendita e IncontraLavoro Tessile per la selezione di addetti alla produzione.

 

Ambito di Venezia

IncontraLavoro: i prossimi appuntamenti nel territorio
Presso i Centri per l'impiego dell'Ambito di Padova sono in corso nuovi IncontraLavoro, iniziative di recruiting con l'obiettivo di mettere in contatto le imprese alla ricerca di candidati e i lavoratori alla ricerca di un impiego, favorendo così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati. Scopri i prossimi eventi in programma: www.cliclavoroveneto.it/cpiveneto.


Ambito di Verona

IncontraLavoro: i prossimi appuntamenti nel territorio
Presso i Centri per l'impiego dell'Ambito di Padova sono in corso nuovi IncontraLavoro, iniziative di recruiting con l'obiettivo di mettere in contatto le imprese alla ricerca di candidati e i lavoratori alla ricerca di un impiego, favorendo così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati. Scopri i prossimi eventi in programma: www.cliclavoroveneto.it/cpiveneto.

 

Ambito di Vicenza

Iniziative IncontraLavoro
Lo scorso 7 giugno si è svolto presso il CPI di Vicenza un'edizione regionale di IncontraLavoro Amazon, evento di recruiting organizzato in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Adecco per la selezione di addetti/e al magazzino da impiegare presso il centro logistico di Amazon situato a Vicenza. Le figure selezionate sono già state inserite con contratto di somministrazione a tempo determinato e si occupano delle attività di ricezione, stoccaggio della merce, prelevamento e confezionamento degli ordini ricevuti, lavorando su turni. Per ricevere informazioni sullo strumento delle iniziative denominate "INCONTRALAVORO" scrivere a imprese.vicenza@venetolavoro.it.

Il 13 giugno presso il CPI di Lonigo si è svolto l'IncontraLavoro Cartografica Veneta in collaborazione con l'agenzia GiGroup. L'obiettivo dell'iniziativa è stato di selezionare addetti/e al reparto formatura, incollaggio e fine linea, con disponibilità al lavoro su tre turni (anche notturni). I/Le lavoratori/trici interessati/e e ritenuti/e in linea con i profili, sono stati invitati/e a partecipare all'incontro presso il CPI di Lonigo, in cui hanno avuto la possibilità di ascoltare la presentazione dell'azienda e capire le caratteristiche ricercate dall'azienda. Di seguito hanno avuto l'opportunità di effettuare un colloquio con i/le recruiter dell'agenzia per il lavoro. Per ricevere informazioni sullo strumento delle iniziative denominate "INCONTRALAVORO" scrivere a imprese.vicenza@venetolavoro.it.

Profili recentemente formati nel territorio vicentino
È stata implementa una nuova sezione informativa con l'intento di rendere visibile un elenco dei percorsi di aggiornamento (upskilling) realizzati nel territorio vicentino con il programma GOL 2. Il programma GOL ha l’obiettivo di migliorare le opportunità di ricerca, formazione ed accompagnamento al lavoro delle persone in cerca di una nuova occupazione. Specificatamente i Centri per l'Impiego attivano percorsi GOL 2 che prevedono interventi di orientamento specialistico, formazione “upskilling” di durata media di 3 mesi, accompagnamento al lavoro e formazione per le competenze digitali, a favore di persone alla ricerca attiva di lavoro.
I percorsi recentemente completati nel territorio vicentino sono visibili, con un dettaglio delle principali tematiche affrontate in aula, cliccando sul seguente pulsante:

PROFILI RECENTEMENTE FORMATI NEL TERRITORIO VICENTINO

È inoltre possibile per l'azienda, compilando gli appositi campi del modulo Google stesso, esprimere interesse per uno o più percorsi recentemente conclusi. Sarà cura dei Centri per l'Impiego Vicentini fornire eventuale successivo riscontro nel merito dei profili formati.

 

 

CV IN EVIDENZA

Di seguito sono pubblicati periodicamente i curricula di particolare interesse per le imprese suddivisi per ambito territoriale. I datori di lavoro interessati al curriculum completo possono rivolgersi agli operatori del Centro per l'Impiego del proprio territorio o compilare il modulo online disponibile al link indicato in ciascun documento.

Luglio 2024


Giungo 2024

 

CONTATTI


Le imprese interessate ai servizi di ricerca di personale offerti dai Centri per l'Impiego o che vogliono organizzare un evento IncontraLavoro possono contattare gli account manager dei Centri per l'Impiego del proprio territorio scrivendo una mail agli indirizzi sottoindicati suddivisi per ambito provinciale:

 

 

NEWS E OPPORTUNITÀ

Incentivi all'assunzione 2024

Scopri i principali incentivi in favore delle imprese per l’assunzione di giovani, donne, percettori di sostegno al reddito, over 50 e altre categorie di lavoratori: www.cliclavoroveneto.it/incentivi-assunzione
 

ULTIME NEWS

Publicador de contenidos

Novità dal mondo del lavoro - Luglio 2024

Nuovi bonus e agevolazioni per le assunzioni, aggiornamenti sul sistema sanzionatorio riguardante appalti, distacchi e somministrazioni illecite e la nuova scadenza per la presentazione del Rapporto sulle pari opportunità [...]Acerca deNovità dal Mondo del lavoro luglio 2024

Al via la prima raccolta di buone pratiche in ambito di welfare locale e territoriale integrativo

Obiettivo dell'iniziativa è creare una rete di servizi e risorse che soddisfino le esigenze della comunità in modo efficace ed efficiente, promuovendo nel contempo l'inclusione sociale, la partecipazione attiva e la coesione comunitaria [...]Acerca deLa prima raccolta di buone pratiche in ambito di welfare locale e territoriale integrativo

Novità dal mondo del lavoro - Giugno 2024

Le regole normative e le deroghe sui contratti a termine stagionali, l'intervento della Corte Costituzionale sull'obbligo di restituzione della Naspi, le scadenze 2024 per l'invio del rapporto biennale sulle pari opportunità, le nuove indicazioni sull'applicazione del regime degli aiuti "de minimis" e la clausola di stabilità nel contratto di apprendistato [...]Acerca deNovità dal Mondo del lavoro giugno 2024

Novità dal mondo del lavoro - Maggio 2024

La conversione in legge del Decreto in materia di appalti e subappalti, l'apprendistato di primo livello per attività stagionali, gli incentivi all'assunzione, la revoca delle dimissioni del genitore lavoratore e la regolamentazione della manodopera negli appalti edili [...]Acerca deNovità dal Mondo del lavoro maggio 2024

Novità dal mondo del lavoro - Aprile 2024

Le nuove regole di accesso allo smart working, i termini di invio del Rapporto biennale sulla parità di genere, la maxisanzione per il lavoro nero, la mancata indicazione del diritto di precedenza nel contratto di lavoro e la riforma del lavoro sportivo [...]Acerca deNovità dal Mondo del lavoro aprile 2024

Equamente al lavoro: il 17 aprile a Treviso il quinto incontro provinciale

L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti Equamente al lavoro - Azioni per cambiare prospettiva e costruire il futuro organizzati da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con le Consigliere di parità provinciali [...]Acerca deEquamente al lavoro a Treviso

Novità dal mondo del lavoro - Marzo 2024

La proroga dei contratti a termine, Jobs act e licenziamento nullo, le indicazioni ministeriali relative ai flussi lavoratori stranieri e le nuove norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro [...]Acerca deNovità dal Mondo del lavoro marzo 2024

Novità dal mondo del lavoro - Febbraio 2024

Jobs act e licenziamenti economici, i contributi per l'assunzione in apprendistato, la riduzione contributiva nel settore edile, la variazione dell'orario contrattuale, le nuove date dei click day ingresso lavoratori stranieri, il massimale 2024 del contributo di licenziamento e la ripresa dell'attività lavorativa dopo malattia [...]Acerca deNovità dal Mondo del lavoro febbraio 2024

Novità dal mondo del lavoro - Gennaio 2024

Le novità per il lavoro introdotte dalla Legge di Bilancio, gli incentivi all'assunzione, i termini per l'Autoliquidazione Inail, le modalità di comunicazione dei benefit aziendali e i termini di invio del Prospetto informativo relativo al personale disabile e appartenente alle categorie protette [...]Acerca deNovità dal Mondo del lavoro gennaio 2024

Novità dal mondo del lavoro - Dicembre 2023

Esonero under 30/36, certificazione della parità di genere, assunzione agevolata di percettori del reddito di cittadinanza, lavoro sportivo, sicurezza sul lavoro, ingresso lavoratori extraUE per lavoro domestico e appalti [...]Acerca deNovità dal Mondo del lavoro dicembre 2023