Erasmus+ PAST: tirocini all'estero per 39 neodiplomati
Prorogata al 12 giugno 2015 la scadenza per candidarsi
Iscom Formazione Modena e Confcommercio Modena, nell'ambito del progetto europeo Erasmus PAST (Providing Active Skills for Tourism), hanno indetto un bando di selezione per 39 giovani che vogliono svolgere un tirocinio professionale in aziende o enti del settore turistico.
In particolare, i tirocini si svolgeranno a Berlino, Bordeaux, Creta e Dublino per un periodo di 13 settimane e riguarderanno il turismo incoming e outgoing, la ristorazione, il marketing turistico e la promozione dei territori locali.
Possono candidarsi tutti gli inoccupati o disoccupati che:
- risiedono in una delle regioni italiane (ad esclusione della Sicilia che è promotrice di un bando autonomo);
- possiedono il diploma di scuola secondaria superiore da non più di un anno;
- conoscono la lingua del Paese ospitante (livello B1);
- hanno esperienza formativa/professionale nei settori di riferimento;
- possiedono competenze informatiche e comunicative.
PAST offre ai tirocinanti selezionati un alloggio presso appartamenti condivisi, famiglie ospitanti o residenze studentesche, un contributo forfettario per le spese di vitto e trasporti locali, l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, il viaggio andata e ritorno, tutoring e assistenza da parte di un partner intermediario nel paese ospitante.
L'iscrizione online e l'invio della scheda di candidatura devono essere effettuati entro il 12 giugno 2015, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito di Confcommercio Modena, www.confcommerciomodena.it, dove è possibile trovare maggiori dettagli.
- clicklavoro-source Confcommercio Modena