Progetti di stage presso la Regione del Veneto per studenti e neolaureati
Fino al 31/12/2024 è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum agli uffici regionali
La Regione del Veneto, in stretta collaborazione con le università locali, ha programmato decine di progetti di stage rivolti agli studenti e ai laureati da meno di 12 mesi delle Università Ca’ Foscari Venezia (40 posti), Università IUAV di Venezia (12 posti) e Università di Padova (59 posti). Tali progetti sono trasversali e aperti a candidati provenienti da tutte le facoltà, da quelle umanistiche per progetti di supporto alle attività della Direzione del Presidente, di monitoraggio e comunicazione, a quelle tecnico – scientifiche, per incarichi che spaziano dall’ambito economico alle scienze ambientali, ingegneristiche ed informatiche.
I contratti proposti sono di tirocinio con durata variabile da 3 a 6 mesi a seconda di quanto previsto dal singolo progetto.
Nella pagina concorsi e stage del sito della Regione del Veneto è possibile visionare gli elenchi contenenti, per ciascuna Università, tutti i relativi progetti di stage, con le indicazioni sulle facoltà interessate e i riferimenti degli uffici regionali ai quali poter mandare, direttamente via mail, il proprio curriculum vitae per la candidatura. I curricula, da inviare entro il 31/12/2024, verranno poi esaminati dalle strutture regionali in vista di un eventuale colloquio con il candidato stagista.
Per maggiori informazioni sui progetti e sulle modalità di candidatura è possibile contattare l’ufficio dedicato della propria Università, oppure la Direzione Organizzazione e Personale della Regione del Veneto alla mail risorseumane-stage@regione.veneto.it.