Ultime news

Pubblicato il 30.05.2018

A Treviso un convegno sul rapporto tra giovani e lavoro

L’incontro organizzato dall'Osservatorio Economico si terrà mercoledì 6 giugno

Il rapporto tra il mondo del lavoro e i giovani sarà il tema centrale del convegno organizzato dall'Osservatorio Economico di Treviso, dal titolo “E dopo la maturità? Giovani e cultura del lavoro: valori e prospettive nel cambiamento”.

L’incontro, che si terrà mercoledì 6 giugno 2018 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Treviso, sarà un’occasione per riflettere e confrontarsi sul valore e i significati attribuiti al lavoro dentro le aziende e sul ruolo della scuola che, con la rivoluzione digitale, si trova ad uscire sempre più dalle aule per entrare nel mondo del lavoro con l'alternanza.

Apriranno i lavori i Presidenti della Camera di Commercio di Treviso – Belluno, della Provincia di Treviso e dell’Osservatorio Economico e Sociale, poi i referenti di Veneto Lavoro, di alcuni Istituti scolastici del territorio, dell’Ufficio Scolastico Regionale e Territoriale e l’Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità Elena Donazzan si confronteranno sui giovani e il lavoro, dalla scuola all’inserimento lavorativo.

Inoltre verranno assegnati i Premi "Storie di Alternanza" alle scuole vincitrici della prima sessione del concorso.

L’ingresso al convegno è gratuito, ma è necessario confermare la propria presenza compilando il modulo online entro il 4 giugno 2018.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma disponibile sul sito della Camera di Commercio di Treviso, www.tv.camcom.gov.it

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo