Servizi

Servizi

Servizio Accesso agli Atti

Accesso agli Atti - SILV 

 

Accedi al servizio

 

Il Servizio “Accesso agli Atti - SILV” consente a chiunque dimostri di avere un interesse giuridicamente rilevante, concreto, diretto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata, di presentare una richiesta formale di accesso agli atti attraverso un applicativo dedicato.

La richiesta deve essere motivata e può riguardare:

  • la posizione lavorativa di un singolo soggetto;
  • l’organico di un’azienda.


Per accedere all’applicativo è necessario essere dotati di Spid, Carta d’Identità Elettronica(CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Nel caso si acceda al portale ClicLavoro Veneto per la prima volta, il sistema chiederà di completare i dati del profilo.

L’istanza deve essere compilata integralmente online, inserendo tutti i dati richiesti e i relativi allegati.

L’ufficio competente prenderà in carico l’istanza e procederà ad effettuare l’istruttoria, verificando l’ammissibilità della richiesta e la completezza dei dati inseriti. Qualora la domanda risulti irregolare o incompleta, l’Ufficio ne darà comunicazione al richiedente attraverso l’applicativo, sospendendo il procedimento nell'attesa delle integrazioni necessarie. Il termine del procedimento ricomincerà a decorrere dalla data di presentazione della documentazione integrativa richiesta.

Non sono ammesse richieste emulative o meramente esplorative, finalizzate ad ottenere informazioni, dati o documenti in possesso dell'Ente al di fuori dai casi previsti dalla legge n. 241/90.
 


MANUALE OPERATIVO

In allegato è disponibile il nuovo Manuale operativo per l'accesso all'applicativo "Accesso agli atti SILV" aggiornato con le modifiche di agosto 2022.
 

 

Assistenza

Per richieste di assistenza relative al servizio di Accesso agli Atti, sull'accesso o sull'utilizzo del servizio consultare la pagina https://www.cliclavoroveneto.it/help-desk.

 

Tramite questo servizio non è possibile ottenere il rilascio della propria scheda anagrafico-professionale (o storico lavorativo). Il fascicolo professionale può essere scaricato dagli utenti autenticati attraverso l'applicativo "Centro per l'impiego Online" alla pagina https://www.cliclavoroveneto.it/appcpi#/sapProfessionale/index