Cogli l’estate con EURES
Al via l’ottava edizione di Seize the Summer, evento online di selezione per il settore turistico e alberghiero
Il 20 marzo 2025 si terrà l’ottava edizione di Seize the Summer, l'evento europeo di reclutamento
organizzato dalla rete EURES (EURopean Employment Services) e dedicato al settore turistico e dell'ospitalità, che ogni anno mette in contatto aziende alla ricerca di personale con candidati provenienti da tutti i paesi UE. L’evento si svolgerà in modalità digitale sulla piattaforma delle Giornate Europee del Lavoro.
Per le aziende sarà un'opportunità per promuovere le proprie esigenze di reclutamento in tutta Europa e incontrare lavoratori con diverse competenze linguistiche, qualifiche ed esperienze, anche grazie alla possibilità di allestire uno stand virtuale nella piattaforma e pubblicare le proprie offerte di lavoro. La data di scadenza per la registrazione da parte delle aziende è il 5 marzo 2025. Possono partecipare datori di lavoro del settore del turismo, dello spettacolo, dell'ospitalità e della ristorazione, con sede in Austria, Croazia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Malta, Portogallo, Slovenia, Spagna e Paesi Bassi.
Per i candidati in cerca di lavoro è possibile visitare il sito ufficiale di Seize the Summer 2025, dove, nelle sezioni dedicate, si possono visualizzare le posizioni vacanti e conoscere le aziende che parteciperanno. Durante l'evento verranno presentati i datori di lavoro e le offerte, sarà possibile inviare candidature, sostenere colloqui in diretta con i recruiter e partecipare a webinar informativi su come lavorare in Europa nel periodo estivo. L’evento è gratuito e aperto a candidati di tutta Europa.
Le iscrizioni sono già aperte, per registrarsi basta visitare la pagina web dell'evento, cliccare sul tasto “Register for this event”, e accedere con il proprio account (o crearne uno se non si possiede già). Il team di EURES Italia organizza due webinar informativi e di supporto alla partecipazione:
• il 25 febbraio alle 15.00: seminario dedicato alle aziende. Per iscriversi è necessario compilare il Form di adesione;
• Il 27 febbraio alle 15:00: seminario dedicato ai candidati. Per iscriversi è necessario compilare il Form di adesione.
Per ulteriori informazioni contatta un consulente EURES in Veneto.
Per conoscere meglio l’evento visita la pagina di Seize the Summer 2025.