Archivio notizie

Pubblicato il 16.08.2023

Veneto: contributi per l’organizzazione di eventi di interesse regionale

Approvate le nuove modalità di presentazione delle proposte progettuali e i criteri di valutazione per l’organizzazione di eventi a valere sulla L.R. n. 49/1978
 

La Regione del Veneto ha approvato le nuove modalità di presentazione e relativi criteri di valutazione delle proposte progettuali per l’organizzazione di mostre, manifestazioni e convegni di interesse regionale, a valere sulla L.R. n. 49/1978.

Possono presentare domanda di contributo gli Enti, le Istituzioni pubbliche e private e le associazioni senza fini di lucro che intendono organizzare convegni, seminari, mostre, manifestazioni, celebrazioni, festival e ogni altro evento di rilevanza regionale, realizzate nel corso dell’esercizio di riferimento del contributo. 

Sono considerate ammissibili le spese indispensabili all’organizzazione e alla realizzazione della manifestazione per la quale si presenta domanda di contributo e le spese generali quali canoni di locazione sede, utenze, spese postali, spese di segreteria, assicurazioni e spese bancarie, quota iscrizioni associazioni di categoria.

Il contributo, compreso tra i 1000 e i 50 mila euro, ammonta al 70% del disavanzo rilevabile dal bilancio preventivo presentato unitamente alla domanda di contributo ed è quantificabile in base al punteggio ottenuto sulla base alle caratteristiche del soggetto richiedente e sulla qualità dell’iniziativa.

La domanda di contributo dovrà essere presentata almeno 30 giorni prima della data di inizio della manifestazione per la quale si chiede il contributo, e comunque entro il 31/08 dell’anno di realizzazione dell’iniziativa, secondo le modalità previste dall'ALLEGATO A della DGR n. 267 del 15 marzo 2023 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, bur.regione.veneto.it.

 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030