Archivio notizie

Pubblicato il 27.07.2021

Veneto: contributi alle filiere di turismo, agricoltura, cultura e sport colpite dall'emergenza Covid-19

Dalla Regione oltre 8 milioni di euro per sostenere le imprese che hanno subito le restrizioni imposte per il contenimento del virus

 

La Regione Veneto finanzia tre bandi, che verranno gestiti da Unioncamere del Veneto, destinati alle imprese che operano nei settori turismo, agricoltura, cultura e sport e che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid 19.

I bandi prevedono contributi così suddivisi:

  • 2.250.000 euro alle filiere "Turismo e Agricoltura", ovvero agenzie di viaggio e tour operator, guide alpine o turistiche, accompagnatori, animatori, fattorie didattiche o sociali, agriturismi e aziende di turismo rurale con partite IVA attive;
  • 6,5 milioni di euro alle filiere Cultura e Sport, dalle attività di proiezione cinematografica a quelle di intrattenimento iscritte e non iscritte al REA. Inoltre, 500.000 euro vengono riservati alle attività di "Gestione piscine” e “Gestione di impianti sportivi polivalenti".


Le imprese devono possedere i seguenti requisiti:

  • avere sede operativa attiva nel Veneto;
  • essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti e non essere in stato di liquidazione o di fallimento né essere soggetta a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
  • essere in una situazione di regolarità contributiva.

Non sono escluse dai benefici le imprese che presentano le caratteristiche di impresa in difficoltà così come definite dal “Quadro temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”.

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità. L’importo è determinato in base al numero di domande ritenute ammissibili.

La domanda di contributo può essere compilata e presentata fino al 6 agosto 2021, attraverso le modalità indicate nei bandi disponibili sul sito di Unioncamere Veneto, www.ven.camcom.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni. 
 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo