Informazioni Informazioni

News e opportunità

News e opportunità

Approvazione nuovi percorsi di Work Experience per i giovani iscritti a GARANZIA GIOVANI

Sono stati approvati i nuovi percorsi di formazione e tirocinio aziendale, per i giovani NEET, ovvero che non studiano, non lavorano e nemmeno sono in tirocinio. Trovate i riferimenti dei corsi alla pagina www.cliclavoroveneto.it/work-experience-per-i-giovani

Nuova approvazione Work Experience per gli over 30

Sono stati approvati i nuovi percorsi di Work Experience (WE) dedicati alle persone disoccupate over 30. Alla pagina www.cliclavoroveneto.it/work-experience) si trovano i riferimenti alle nuove opportunità e agli enti che le organizzano.

Per conoscere altre opportunità formative in Veneto

Chiedi il file dei percorsi in partenza a cittadeimestieri@venetolavoro.it.

Servizio Civile Universale

Sono 990 i bandi di progetto civile in Veneto per i giovani tra i 18 e i 28 anni! Molti enti offrono questa opportunità ai giovani che vogliono vivere un’esperienza formativa e di orientamento dopo o durante il corso degli studi o per indirizzare in modo diverso la propria ricerca in ambito professionale. Il Servizio Civile Universale ha durata di un anno, con un impegno di 25 ore settimanali e un compenso mensile di € 439,50 e, per l’estero, un’indennità giornaliera dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione.

Scopri quali sono e a chi candidarti dalla piattaforma dedicata www.scelgoilserviziocivile.gov.it

EURES Veneto

Sei interessato a conoscere opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato in Europa?

Collegati e segui la pagina Facebook di EURES VENETO! Potrai tenerti aggiornato sulle ultime novità. 

Scopri di più sui servizi per l'impiego europei sulla pagina dedicata di ClicLavoro Veneto dove potrai conoscere i progetti dedicati ai giovani e agli over 30.

Resta informato anche con Facebook!
Città dei Mestieri e delle Professioni è anche in Facebook. Clicca Mi piace sulla sua pagina www.facebook.com/CittaDeiMestieriTreviso/ e sarai informato di molte altre opportunità in tema di lavoro, formazione e orientamento!

 

  • Fonte: Città dei Mestieri e delle Professioni di Treviso