Iscrizioni on line ai percorsi triennali di istruzione e formazione professionale

Per l'anno scolastico 2015/2016, il servizio di "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR per la raccolta delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado, è stato esteso in Veneto anche ai percorsi triennali di istruzione e formazione professionale, realizzati dai Centri di Formazione Professionale  (CFP) accreditati.

Le famiglie dei ragazzi che frequentano l'ultimo anno delle scuole medie e che intendano iscrivere i propri figli a un percorso triennale per il conseguimento di una qualifica professionale presso un CFP, potranno farlo esclusivamente online tramite il portale del MIUR, Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, accedendo al sito  www.iscrizioni.istruzione.it.

Il sistema di iscrizioni on line sul sito ministeriale è disponibile dal 15 gennaio 2015 e lo sarà fino al 15 febbraio 2015: fino a quella data le famiglie potranno accedere alla procedura, registrandosi al sito e seguendo le indicazioni lì riportate.

Le famiglie potranno scegliere di effettuare l'iscrizione ad uno dei diversi corsi erogati dal CFP, nonché indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti/CFP di proprio gradimento.

Le funzionalità del sistema "Iscrizioni on line", attivato dal MIUR, comprendono solo le figure e gli indirizzi nazionali, per cui in alcuni casi la figura presente nel portale ministeriale non riporta  il profilo regionale che verrà effettivamente attivato dal CFP.

Per prendere visione dei profili regionali, accedere al link PROFILI REGIONALI ATTIVI IN VENETO.

Informazioni Informazioni