Cassa Integrazione in DerogaAccedi al servizio

Mediante questo applicativo è possibile trasmettere le domande di cassa integrazione (e i relativi consuntivi mensili) relativamente alle aziende ubicate in Regione Veneto. L'applicazione è integrata all'interno del servizio CO Veneto. Gli utenti accreditati ed autorizzati ad accedere a CO Veneto implicitamente accedono anche a questa sezione applicativa.

Accedi al servizio

Per gli aspetti normativi consultare:

I manuali relativi alla procedura di accesso al sistema e al software CO Veneto sono disponibili nella sezione Normativa e manuali del servizio CO_Veneto - Comunicazioni Obbligatorie.

Alcune informazioni relativamente all'utilizzo del software sono di seguito elencate:

  • Le login abilitate alla trasmissione delle comunicazioni obbligatorie consentono di inviare anche le domande di cig in deroga.
  • La domanda di cigd viene trasmessa mediante CoVeneto a Regione Veneto e in particolare agli uffici di Veneto Lavoro, ove viene condotta l'istruttoria per l'approvazione.
  • Le domande di cigd si riferiscono all'anno corrente.
  • L'approvazione di una domanda non avviene in un'unica soluzione ma per periodi (indicativamente) trimestrali. La ripartizione in trimestri viene eseguita automaticamente dal sistema.
  • È richiesto al datore di lavoro o al soggetto autorizzato di trasmettere, entro e non oltre il giorno 25 del mese successivo, i consuntivi mensili contenenti il dettaglio dei giorni e delle ore di cassa effettivamente utilizzate. Entro lo stesso termine appositi modelli devono essere inviati anche all'Inps.
  • Le ore di cassa autorizzate per ogni trimestre corrispondono al totale di ore consuntivate su quel trimestre.
     

Per tutti gli altri aspetti relativi alle specificità della domanda e delle ore/giorni di cassa concedibili si consultino le linee guida e le altre informazioni sopra citate.