Informazioni Informazioni

Assunzioni nella Pubblica Amministrazione ex art.16 L. 56/87

Assunzioni nella Pubblica Amministrazione ex art.16 L. 56/87

L’articolo 16 della Legge n. 56/87 regola le modalità di assunzione presso la Pubblica Amministrazione per lavori, sia a tempo determinato che indeterminato, per i quali è sufficiente possedere la licenza media inferiore o aver assolto all’obbligo di istruzione.

Gli Enti Pubblici inoltrano al Centro per l’Impiego competente per territorio, la richiesta di personale, compilando il modulo di richiesta avviamento a selezione, in cui viene indicato il numero dei lavoratori, la qualifica e la durata del rapporto di lavoro. Le richieste sono poi pubblicate sul portale ClicLavoro Veneto con le indicazioni su come candidarsi.

Una volta ricevute le adesioni, per ogni richiesta della Pubblica Amministrazione il Centro per l’Impiego predispone una graduatoria che viene pubblicata nella sezione dedicata su ClicLavoro Veneto.

Per ulteriori informazioni è necessario rivolgersi al Centro per l’Impiego che gestisce la richiesta.