Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Servizio Civile Regionale Veneto 2018

Il Servizio Civile Regionale cerca volontari

Sono 240 i posti riservati ai giovani under 28

Sono aperte le candidature al bando della Regione del Veneto per la selezione di 240 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale a partire da dicembre 2018.

Tra i requisiti richiesti per partecipare:

  • essere cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto;
  • avere un’età compresa tra 18 e 28 anni.


La durata del servizio civile varia da 6 a 12 mesi in base a quanto previsto dai singoli progetti a cui il candidato può fare domanda scegliendo tra i 40 proposti dagli enti promotori.

Al giovane che presta servizio per 30 ore la settimana viene corrisposta dagli enti promotori un’indennità di 15 euro al giorno, compresi i giorni festivi e di riposo. Tra le 18 e le 30 ore lavorative settimanali l’indennità viene ridotta proporzionalmente.

Tra i percorsi in partenza si segnala il progetto Essere cittadini attivi: volontario tra i volontari in servizio civile regionale” promosso dalla Regione del Veneto per offrire a un giovane volontario l'opportunità di vivere l’esperienza del Servizio civile all'interno dell’Ufficio regionale competente.

Per candidarsi è necessario presentare domanda di partecipazione (Allegato C e Allegato D) entro il 29 ottobre 2018 direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito www.regione.veneto.it.

Per maggiori informazioni sul Servizio Civile Regionale è possibile consultare la scheda presente su ClicLavoro Veneto.


News News


    Informazioni Informazioni