null

Asset Publisher

Pubblicato il 07.01.2015

Scuola: scadenze e procedure per le iscrizioni all'anno 2015-2016 

Attraverso il portale del Miur sarà possibile compilare e inviare le domande direttamente alle scuole 

Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 si apriranno le iscrizioni per tutti gli alunni che frequenteranno, nell'anno scolastico 2015/2016,  il primo anno delle scuole elementari, medie, superiori e dei corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali (CFP).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, sul portale del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR), www.iscrizioni.istruzione.it.

Già dal 12 gennaio 2015 le famiglie degli studenti interessati potranno innanzitutto registrarsi sul portale "Iscrizioni on line" per ottenere le credenziali (user-id e password) di accesso al servizio.

Successivamente, sempre attraverso il sistema informatico, sarà possibile compilare e inviare la domanda d'iscrizione direttamente alla scuola d'interesse. Le famiglie potranno seguire in ogni momento l'iter della domanda inoltrata.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare le indicazioni e le istruzioni riportate nei documenti (in allegato) disponibili sul sito del Miur, www.istruzione.it